Riforma del lavoro, verso la fiducia. Il testo dei maxi emendamenti

Redazione 31/05/12
Scarica PDF Stampa
L’aula del Senato ha approvato, già nel tardo pomeriggio di ieri, la fiducia posta dal Governo su due dei quattro maxi emendamenti al ddl di riforma del mercato del lavoro.

I quattro maxi emendamenti compongono in pratica adesso l’intero testo del provvedimento, che risulta pertanto modificato rispetto a quello  varato dalla commissione Lavoro.

Per il primo maxiemendamento, quello che contiene la riforma dell’articolo 18, ci sono stati 247 sì e 33 no e un astenuto. Per il secondo maxiemendamento, sui nuovi ammortizzatori sociali, i sì sono stati 246, i no 34, nessuna astensione. Oggi, dalle 9,30 avranno luogo la terza e la quarta chiama per gli altri due maxiemendamenti. Dalle ore 12, in diretta televisiva, si svolgeranno le dichiarazioni di voto e la votazione finale.

Tra le modifiche che il maxi emendamento apporta all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, di rilievo la minore discrezionalità del giudice nella scelta fra reintegro e indennità, e la conciliazione obbligatoria prima di procedere al licenziamento economico.

Di seguito il testo integrale di tutti e quattro i maxi emendamenti:

primo

secondo

terzo

quarto

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento